Orologi Hip Hop: stile e semplicità da adattare ai tuoi look

Negli anni ’80 erano un vesto must per gli appassionati di moda. Belli da indossare per i colori proposti, per il design accattivante e i materiali usati. Ancora oggi però la collezione di orologi Hip Hop non ha mutato il suo successo, pur scegliendo di reinventare i modelli che vanno a comporla. Ogni progetto e idea si è evoluta grazie all’uso di altri materiali come l’alluminio e il tweed, oltre alla possibilità di trasformare alcuni modelli in cronografo. Ecco allora che il grande successo ottenuto quasi 32 anni fa viene oggi ripetuto, a partire dal 2010, con idee e accessori di moda da indossare al polso, capaci di conquistare più generazioni.

Dettagli e collezioni del brand Hip Hop

Per rilanciare la filosofia del brand, si è deciso di puntare non solo sull’alta tecnologia, ma anche sulla scelta di mantenere semplice ed essenziale il design. Un altro aspetto importante è legato al prezzo accessibile e alle innovazione in termini di materiali usati per la realizzazione degli orologi hip hop. L’intera storia di Hip Hop, e dei suoi modelli, è segnata dall’importanza rivolta a un materiale semplice come il silicone. Dando massimo sfogo alla creatività si è cercato di ottenere un prodotto unico, diverso e poliedrico, che a oggi si addice a ogni look e personalità.

Se agli inizi erano previsti solo orologi in silicone, oggi però troviamo il tweed che è affondato nel silicone e soprattutto l’alluminio. Proprio questo materiale è diventato protagonista di un’intera linea che lo omaggia per resistenza e leggerezza. Nel caso invece della collezione X-Man Chrono, il brand ha voluto fare un ulteriore passo avanti: le linee si fanno più geometriche e sportive, fino a presentare un cronografo. Scopriamo da vicino altri importanti aspetti delle collezioni che potrai trovare sullo store online.

  • Collezione Animals Addicted: con la giusta ironia, questa linea segue le ultime tendenze e si presenta con cinturino “Water Transfer Printing”, una nuova tecnologia utilizzata per la prima volta sul silicone.
  • Collezione Tweed: la particolarità è data dal suo cinturino in silicone con l’aggiunta di tweed. Si rivolge a un pubblico femminile che è attento ai dettagli e ama indossare piccoli accessori preziosi.
  • Collezione Alluminio: da vera linea rivoluzionaria, si sostituisce l’uso di silicone con l’alluminio. Un materiale molto più leggero rispetto alla maggior parte dei metalli, senza contare che si tratta di una scelta anallergica e riciclabile, capace di resistere nel tempo.
  • Jeans Collection: è il denim a diventare il perfetto rivestimento per gli accessori di questa linea, così da dare subito un tocco giovanile agli orologi.
  • Collection Dreamers by Luca Tommasini. Non possiamo non parlare di questa collaborazione che ha l’aspetto sportivo e grintoso di chi ama sognare e “aggredire” la vita con un graffio vincente.

Hip Hop riesce così a rinnovarsi periodicamente, mantenendo stabile il suo concetto base, quello di realizzare un orologio facile da indossare. Tale prerogativa si è sempre mostrata vincente sia per attirare sia un pubblico maschile che femminile.

La filosofia Hip Hop

Energia e creatività si incontrano e permettono di creare la vera filosofia del brand made in Italy. Le caratteristiche che sembrano non passare mai di moda, ma riescono invece a creare tendenza, restano la morbidezza, l’impermeabilità e la flessibilità data da colori e materiali. Gli orologi che vengono inseriti in collezione vengono accompagnati da una serie di cinturini da acquistare a parte, per reinventare quotidianamente il tuo stile. Il tutto viene fatto nel rispetto dell’ottima qualità offerta: gli orologi sono waterproof e resistenti, adatti per qualsiasi momento del giorno, per ogni occasione.

Quello che più colpisce è l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo: pur trattandosi di oggetti di ottima fattura, vengono messi in vendita a un costo davvero contenuto.